Postcrossing art

19 luglio 2010
Da 7 mesi sono iscritta su Postcrossing (immagine cliccabile), un sito che consente di inviare e ricevere cartoline da tutto il mondo.
Lo slogan dice «send a postcard and receive a postcard back from a random person somewhere in the world!» ovvero... invia una cartolina e ne riceverai una da un'altra persona (a caso) da qualche parte nel mondo!
Un po' come uno swap internazionale, ma con abbinamenti random.
Trovo che sia un'idea molto carina che consente a chi, come me, ama viaggiare ma sa che una vita non è abbastanza per girare tutto il mondo... Su una cartolina oltre all'immagine (turistica, bizzarra, disegnata...) si trovano anche parole dolci, pensieri di chi ha scelto quella cartolina prorio per noi leggendo il nostro profilo, curiosità su una località remota che nemmeno una guida turistica può contenere e tanto altro ancora.
Io che ho sempre inviato cartoline quando andavo in vacanza chiedendo ad amici e parenti di ricambiare, mi sono appassionata subito! In occasione delle 100 cartoline inviate (ed altrettante ricevute) ho deciso di crerne una da sola, la mia prima "home-made card". Volevo che parlasse di me, per questo ho scelto di ricamarla a punto croce, con un disegno allegro dai colori vivaci.
Lo schema è stato preso da un vecchio numero di Card Shop... è bellissima come rivista, somiglia molto a Cross Stitcher ma contiene schemi in formato mini ideali per essere ricamati come biglietti per qualsiasi occasione.


Questa card è adesso in viaggio (in una busta però!) per New York, verso la cassetta delle lettere di una ragazza di nome Dana.
Le piacerà?

3 commentini:

DarkFee ha detto...

Ciao veronica!!
Ma che bella questa cosa delle cartoline!! Devo farci un salto in quest sito per informarmi meglio ^_^
Anche io sono appassionata di cartoline..le chiedo sempre a chi va in vacanza e a mia volta le mando a tutti ^_^
Se ti va, ce ne possiamo scambiare una...o quante vuoi :)

Bellissima l'idea della cartolina ricamata...e bello anche il ricamo del post precedente! :)
Brava brava ^_^
1 bacio!
Fede

Polite Polar Bear ha detto...

Anche io partecipo a Postcrossing e raccolgo in questi due blog le mie cartoline ricevute e inviate.

Ciao!
Dario.

Anonimo ha detto...

Hello Veronica :) I am katja from postcossing :)
butiful handmade card!

Posta un commento